GUIDA PER PROMUOVERE UN LIBRO (O QUALSIASI ALTRA COSA)

Da dove cominciare per  promuovere un libro o qualsiasi altra cosa?

Promuovere un libro non è molto diverso da promuovere un prodotto, un corso, un servizio… a dire la verità non è molto diverso promuovere (cioè FARE MARKETING) per qualsiasi cosa. Se sai come farlo.

Il Network Marketing trova la sua essenza in questo: dobbiamo saper fare MARKETING per fare Network.

Ed ecco dove la maggior parte delle persone si perdono.

In questo Post voglio darti una mini guida alla promozione che potrai applicare fin da subito per vedere risultati migliori nel tuo business (che sia di Network , di Vendita Diretta o anche un business tradizionale).

  1. IDENTIFICA UN BISOGNO  

Chi è il mercato di riferimento di quel libro?

Chi potrebbe essere interessato in quel libro, in quel particolare prodotto, servizio, opportunità?

Se tu hai una cosa (per esempio il libro) ma potrebbero essere prodotti per lo Skin Care o per la gestione del peso, oppure viaggi , insomma qualunque cosa tu abbia per le mani chiediti

“Ok, questo prodotto o questo servizio a chi potrebbe interessare? Chi potrebbe beneficiarne?”

Mi auguro che questo pensiero tu l’abbia fatto prima perché se per esempio decidessi di scrivere un libro con la storia della tua vita ma prima non ti sei costruito un tuo brand personale potrebbe essere molto difficile collocarlo nel mercato!

2. DIVENTA UNA FIGURA AUTOREVOLE 

Se voglio promuovere qualcosa ( e quindi decido di metterci impegno ed energia) voglio essere il MEGLIO nel farlo.

Voglio essere il massimo. Semplicemente questo. Quindi se voglio promuovere qualcosa, un prodotto o un servizio, vorrei diventare una dei massimi esperti in quella nicchia di riferimento.

Se per esempio avessi prodotti per la perdita del peso inizierei subito a costruire un brand intorno a questo per farmi diventare una figura autorevole e stimata di riferimento sull’argomento perdita peso.

Per esempio consiglieri ricette per la perdita del peso. Parlerei delle differenze tra i vari tipi di diete.

Palrei dei costi da sostenere e li metterei a confronto per le diverse tipologie di piani alimentari.

Ti suggerirei quali sono le migliori soluzioni per restare in forma. Insomma diventerei la massima ESPERTA di questo settore.

3. CONDIVIDI IL TUO SAPERE 

Quindi adesso, se sei diventato una figura autorevole, potrai cominciare a vendere valanghe di libri  o dei tuoi prodotti!

Io non sono un guru e non promuovo libri ma ho posizionato me stessa come una figura autorevole nell’industria del Network Marketing.

Di seguito trovi due modi che ho usato per costruire la mia autorevolezza nel settore:

  • INTERVISTE : Realizza interviste e video con altri ad esempio con figure autorevoli del tuo settore per esempio nel mio caso ho usato medici, Leaders dell’Azienda , insomma crea una sinergia con figure di una certa rilevanza. Diventa appassionato e trasmetti questi passione per qualunque cosa tu abbia da promuovere. Se devi promuovere un prodotto per esempio puoi parlare delle conseguenze di NON avere o NON utilizzare quel particolare prodotto.   Qualunque cosa sia devi conoscere il tuo prodotto e devi condividerlo!
  • CREA CONTENUTI: Dovrai diventare la persona da cui andare per avere un certo tipo di informazione. Dovrai diventare la persona “CHE NE SA'”. Questo ti darà credibilità e attirerà l’attenzione dei grandi Leaders su di te.

Ti è stato di aiuto questo Post? Se è così ti sarei molto grata se lasciassi un tuo commento qua sotto e lo condividessi su Facebook.

Per avere accesso a tutti i miei video e ai miei consigli se non l’avessi ancora fatto ti invito ad iscriverti al mio canale You Tube  

Ci vediamo presto!

5 commenti
  1. Alberto
    Alberto dice:

    IGrazie mille Marion per tutti questi preziosissimi contenuti che ci doni ..per l’entusiasmo e la passione che metti e trasmetti nello svolgere la tua attività, sei un esempio,una guida che moltissimi me compreso hanno scelto di seguire✨
    Buona giornata Alberto ✨

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *