COME UTILIZZARE UN FUNNEL DI MARKETING

Non stai ottenendo i risultati che desideri nel tuo business di Network Marketing?

In questo post condivido con te come potresti creare ed utilizzare il tuo FUNNEL DI MARKETING o “Imbuto di Vnedita”.

Prima di cominciare però a parlarti di come è possibile farlo per costruire ed automatizzare la crescita della tua attività dai un’occhiata a questo video!

Sarei sorpresa se non ti fossero mai state dette le cose che sentirai!

Questi sono metodi vecchia scuola e probabilmente sono anche il motivo per cui stai cercando aiuto e non hai ancora ottenuto i risultati che desideri e che soprattutto SONO POSSIBILI!  

Ora che hai capito quali sono le cose che ti stanno creando problemi è giunto il momento di spiegarti come è possibile fare diversamente per ottenere migliori risultati.

La prima fase di un Funnel di Marketing è trovare contatti qualificati. 

Questo non significa che dovrai iniziare ad andare di casa in casa a distribuire volantini o a chiamare le persone al telefono. (Personalmente ho fatto anche questo prima di scoprire e creare il mio sistema “automatizzato” per la crescita del mio business!)

Si possono trovare MIGLIAIA di contatti qualificati direttamente dalla comodità del salotto di casa tua o, come per me in questo caso, avvolta dalla bellezza e dalla cultura della civiltà Greca (in questo momento ti sto scrivendo da un angolo di Paradiso a Naplion, in Grecia, dove mi trovo per aver vinto un incentivo con l’azienda con cui collaboro).

TUTTO E’ DIGITALE,

dal modo in cui comunichiamo uno con l’altro al modo in cui ognuno di noi oggi cerca informazioni di qualunque genere. 

Questo è il motivo per cui è necessario adattare il proprio modo di fare questa attività e trasformarlo nella forma più evoluta DIGITALE per iniziare a raccogliere frutti.

  1. SOCIAL MEDIA

Uno dei migliori modi per cercare On Line contatti qualificati è offerto dai Social Media. Un uso intelligente del tuo profilo Facebook e della Pagina ti permetterà addirittura di ESSERE CERCATO piuttosto che cercare. Alimentare la propria Pagina di contenuti di qualità è il modo più semplice per iniziare a creare un imbuto di marketing che lavori per te h24.

2. TRAFFICO A PAGAMENTO

Un altro ottimo modo per trovare contatti qualificati è utilizzare la pubblicità a pagamento,

Utilizzando Google Adwords e Facebook Ads è possibile impostare i parametri  e i dati demografici per rivolgerti alle persone che meglio si adattano ad essere il tuo pubblico in target.

Rivolgersi ad un Target mirato è è molto meglio che tentare di sparare nel mucchio. Ti permetterà di rivolgerti solo a persone potenzialmente interessate a quello che hai da offrire.

Per utilizzare il traffico a pagamento nella maniera più efficace possibile dovrai costruire alla base una forte offerta da rivolgere al pubblico giusto.

Ora che hai scoperto alcuni modi per andare a scovare contatti che sono alla ricerca di ciò che tu hai da offrire il passo successivo è quello di trasformarli in contatti INTERESSATI.

Ancora una volta questo non significa fare telefonate a freddo o essere maledettamente insistente. Non devi chiamarli uno per uno per spiegare la tua opportunità. Puoi fare tutto con un video o una presentazione o… entrambi.

Ricordati questo principio fondamentale: creare il tuo imbuto di vendita significa portare le persone a te e non il contrario.

Ti è piaciuto questo post? Spero di si!

Mi farebbe molto piacere che mi lasciassi un commento qua sotto e che condividessi il tuo metodo per generare contatti.

Nel prossimo post ti racconterò come creare una pagina Cattura Nomi e come utilizzare l’email Marketing per rendere il tuo sogno una realtà!

Ci vediamo presto,

Marion Boniforti

9 commenti
  1. Marco
    Marco dice:

    Scusa Marion ma non hai assolutamente spiegato come fare un funnel di vendita. Sappiamo tutti che esiste la possibilità di creare una pagina e fare ads con Facebook.
    Ma sistema cattura contatti come si crea? Sinceramente mi sarei aspettato questo tipo di spiegazione.
    Grazie Marion. Non è una critica visto che sei bravissima. Ma se mi arriva una email dove mi dici come creare il mio funnel di marketing onestamente mi aspetto altro.

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Ciao Marco, grazie del tuo pensiero. Non e’ una critica anche perche’ hai ragione, e’ proprio volutamente come hai detto. Prima di tutto ho sempre a mente il fatto che non tutti hanno dimestichezza e conoscenza
      Con strumenti magari per te familiari come Google Adwords o Facebook Ads e secondariamente nei prossimi post approfondiro’ gradualmente i vari aspetti come anticipato.
      Ciaooo!

      Rispondi
      • marco
        marco dice:

        Capisco Marion, ma mi aspettavo qualcosa di più, qualche dettaglio maggiore. Magari spiegare cosa è un funnel di vendita e perché sia utile utilizzarlo nel NM. Invece hai parlato di pagina Facebook e ads che non sono funnel di marketing.
        Capisco che le informazioni tu le dai solo a quelle del tuo team però non è che ci devi sviluppare il progetto eh?

        Rispondi
      • marco
        marco dice:

        Inoltre Marion, volevo chiederti una cosa.
        Per chi nel network marketing non ha ottenuto risultati nell’offline, secondo te ha senso che sviluppi una strategia online?
        Te lo chiedo perché che senso ha trovare contatti per avere persone nella propria struttura se poi non si ha un metodo offline per avere risultati?
        Stessa cosa per chi inizia la sua attività nel NM, ha senso che si butti sull’online?
        Mi piacerebbe leggere una tua opinione al riguardo.
        Ciao

        Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Come anticipato nel mio post seguiranno post successivi con i vari aspetti nel dettaglio. Al bambino in fase di svezzamento non si da’ la bistecca ma si introducono gli alimenti gradualmente. Questo caso non e’ diverso a presto!

      Rispondi
  2. Max
    Max dice:

    i contenuti che dai gratuitamente sono sempre molto interessanti, ma se io volessi imparare da te veramente a crearmi un funnel di marketing, devo iniziare a collaborare con te nella tua azienda di NM o proponi altri tipi di formazione anche a persone di altre aziende ?

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Ciao Max, solo con il mio Team al momento condivido tutti quello che so’ quindi se vuoi imparare queste cose l’unica strada percorribile e’ quella di collaborare insieme

      Rispondi
  3. Jessica
    Jessica dice:

    Ciao Marion mi chiamo Jessica e da poco sono nel mondo del network marketing….sono alle basi e devo ancora crescere nell attività….tante volte mi scoraggio ma cerco di fare più formazione possibile per motivarmi…poi parlando con un amico mi ha consigliato di seguirti. Sto provando a incrementare il lavoro con i social media, per ora ho solo creato una pagina su Facebook che non da molti risultati, ma ci lavorerò finché non arriveranno i primi risultati….grazie per i consigli che dai…sono molto preziosi!! Sei molto in gamba….Jessica

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *