COME GESTIRE LA PAURA DEL RIFIUTO E DEL FALLIMENTO

Come gestire la paura del rifiuto?

Hai delle paure nel tuo business che ti tirano indietro e che ti rendi conto che se superassi e imparassi a gestirle potresti ottenere i traguardi che vuoi?

Allora questo Post fa per te!

Sono Marion Boniforti e aiuto gli Imprenditori del Network Marketing o aspiranti tali ad avviare le proprie attività di successo grazie ai Social Media per vivere la vita dei propri sogni.

Una delle cose che senza dubbio terrorizza di più un imprenditore è la paura del fallimento.

 Se ci riflettiamo un secondo non è strano avere questo terrore… fin dai tempi della scuola ci hanno insegnato che il fallimento è una cosa da cui bisogna scappare, il fallimento significava venire bocciati quando in realtà il fallimento e il rifiuto per come vedo io la situazione sono le uniche reali occasioni che abbiamo per imparare e crescere di più.

Quindi come potresti fare per imparare a sentirti bene anche con il rifiuto? Come potresti imparare a convivere con questa sensazione? Per prima cosa potresti pensare di decodificare in maniera diversa il messaggio e a comunicarlo con te stesso in modo diverso. Io ad esempio non parlo di fallimento o di rifiuto ma mi esprimo sempre riferendomi a queste situazioni come le migliori occasioni per imparare e crescere. Dobbiamo Ridefinire il significato di fallimento.

C’è sempre un motivo per cui avvengono le cose quindi magari il cliente che ti tiene in ballo per un sacco di tempo per poi dirti che non se na fa nulla sarebbe probabilmente sempre stato un cliente poco affidabile oppure qualcuno che dice di no all’opportunità di entrare con te nel business devi vederlo nella giusta ottica e cioè che quella situazione doveva andare così in vista di un bene maggiore più grande, in vista di una più grande opportunità per te e per il tuo business.

Se affronti la vita pensando che tutto quello che avviene oppure non avviene succede per una ragione, anche quando ci saranno i momenti davvero negativi riuscirai ad avere la giusta prospettiva.

Non lasciare che le circostanze possano cambiare la tua attitudine! 

Un altro modo per aiutarti a superare la paura è creare una paura che sia più grande della paura stessa.

Sono nel Network Marketing dal 2013 e vedo che la paura più grande delle persone è quella di parlare con la gente. Hanno paura di parlare con la gente perché temono di essere rifiutati.

Io ti suggerisco di pensare invece alla paura più grande e cioè prova a pensare per un attimo quali ripercussioni negative potrebbe avere per la tua vita e per il tuo business se tu non facessi quello che sai che va fatto!!!

Te lo dico io che cosa succederebbe….

Il tuo Business non crescerà…. e se il tuo business non crescerà continuerai a vivere la stessa identica vita che vivi adesso!

Ho lasciato il mio lavoro di Agente di Assicurazioni nel 2015 per dedicarmi da professionista a tempo pieno al Network Marketing ma sai qual’era la mia paura più grande?

La mia paura più grande era quella di dover tornare indietro a fare un lavoro che non mi piaceva più!

Ed è stata questa paura che mi ha spinta e che mi ha permesso in questo anno di raggiungere risultati straordinari! La paura di qualcosa di peggio che uscire della mia zona di comfort!

Una terza strategia che puoi utilizzare è quella di aumentare il tuo valore e diventare INVINCIBILE sul mercato.

Io oggi ad esempio vivo la vita che ho sempre sognato ed è davvero fantastico grazie a Internet, grazie a Facebook, grazie al Network Marketing, grazie alla mia azienda….

Viaggio, ogni giorno mi alzo e vengo contattata da persone interessate ad acquistare i miei prodotti oppure ad unirsi a me nel Business e ogni tanto per essere sincera penso…. e se questo dovesse finire?

Se Internet dovesse cessare di esistere?

Se Facebook dovesse chiudere?

Queste sono soltanto paure irrazionali sulle quali ho dovuto lavorare un po’ sopra e oggi sono arrivata alla consapevolezza che in realtà io non sto vivendo la vita dei miei sogni grazie ad Internet  o a Facebook ma sto vivendo la vita dei miei sogni grazie alla persona che sono diventata.

Ha molto più a che fare con me stessa che con il resto.

E ha molto più a che fare con te!

Quindi per superare le tue paure ti suggerisco di fare un percorso, come quello che sto facendo io, per aumentare il tuo valore, per crescere, per ampliare i tuoi skills.

Ogni giorno leggo, studio, imparo per poter diventare sempre più brava ad insegnare e guidare le altre persone a raggiungere i loro personali obiettivi.

E so che di questo ci sarà sempre bisogno.

In conclusione di questo lungo Post io spero con tutto il cuore che non permetterai alle tue paure di paralizzarti e di buttarti giù perché questo sarebbe ridicolo.

Se lasci spazio alle tue paure non ti permetterai MAI di vivere la vita che sogni!

Spero che tu abbia tratto valore da questo Post!

Sentiti libero di condividerlo con chiunque pensi abbia bisogno di ricevere questo messaggio.

Con stima e affetto.

6 commenti
  1. Virginia
    Virginia dice:

    Grazie Marion! i tuoi suggerimenti sono sempre molto utili… ora dobbiamo solo mettere in pratica, pratica, pratica! Grazie! Io supero le mie paure affrontandole, mi crea una voragine nello stomaco, ma per ora è la chiave che mi ha permesso di andare avanti! :_)

    Rispondi
  2. maria elena
    maria elena dice:

    ciao Marion,grazie per tutti i tuoi consigli.
    concordo che la paura ha un ruolo determinante,non solo in questo lavoro ma nella vita in generale.
    per quel che riguarda il lavoro,il network è ancora visto come un lavoro che non da sicurezza,quasi un azzardo,forse perchè siamo stati abituati a pensare ad un lavoro con un contratto a tempo indeterminato,come se fosse l’unico a donare una certa serenità economica.
    non ci rendiamo conto che oggi come oggi il contratto a tempo indeterminato tanto sicuro non è……dall’oggi al domani una fabbrica,un’azienda può chiudere e si rimane a piedi….eppure resettare queste convinzioni ed aiutare a guardare oltre non è un ‘impresa da poco.A volte penso che mi esprimo male o che non riesco a trasmettere fiducia nei miei riguardi,.
    In molti non hanno una buona visione del network e questo si mi paralizza un poco,mi è capitato di sentirne di tutti i colori…..
    grazie ancora Marion

    Rispondi
  3. TAYNIA DI CLEMENTE
    TAYNIA DI CLEMENTE dice:

    Ciao Marion ! Non finirò mai di ringraziarti abbastanza…. grazie grazie grazie !!! I tuoi video , i tuoi post sono per me una fonte di accrescimento continuo, positività e sopratutto di energia a fare sempre di più. Credo fortemente nel Network Marketing che sia il business del 21 secolo, la solidità della Foreverliving non ha eguali e sono una fan di tutti i prodotti della Forever. Ho cercato di seguire gli insegnamenti della mia sponsor ma a tutt’oggi credo che non siano adatti al modo in cui io voglio sviluppare questa attività . I tuoi consigli li sto seguendo alla lettera, vedo che le cose stanno cambiando percui sei la mia rinascita. Spero prima o poi di conoscerti personalmente per dirti ancora grazie grazie per tutti i consigli che ci dai. A presto Tanya Di Clemente.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *