I TOP SOCIAL MEDIA TREND 2019

Il 2018 per i networkers che utilizzano i Social Media è stato un anno fantastico e anche il 2019 lo sarà con alcune importanti novità in arrivo.

Ho fatto molte ricerche e in questo articolo condividerò con te quelle più importanti, quelle che potrai mettere subito in atto per il tuo business.

Penso anche che sia importante che per questo nuovo anno tu imposti subito il tuo mindset nella maniera corretta e per questo ti voglio incoraggiare a prenderti un po’ di tempo per concentrarti su 2/3 iniziative al massimo che svilupperai durante l’anno e che ti aiuteranno a definire la tua visione.

Nel mio caso infatti è proprio la VISIONE che maggiormente mi attrae di un leader di network marketing.

Il primo consiglio una volta che hai individuato il tuo grande obiettivo per quest’anno è quello di appiccicarlo ovunque i tuoi occhi possano vederlo perché quando andrai sui social, da qui in avanti, dovrai essere ispirato.

Realizzare una vision board può essere uno stimolo molto divertente ed efficace per aiutare il tuo cervello a focalizzarsi e in un certo senso ricordarsi ciò per cui ogni giorno ti metti al lavoro!

Ma veniamo alle importanti novità per il 2019 in termini di Social Media Marketing…

TREND N. 1

Il primo trend è quello di focalizzarti sullo story telling attraverso l’uso strategico delle stories. Questo può rappresentare una sfida, cioè quella di preparare nuovi contenuti per le tue storie su base quotidiana.

Hai notato che le interazioni su Facebook sono diminuite?

Hai notato che magari il numero di like o il numero di visualizzazioni sono inferiori rispetto al solito?

E’ proprio per questo! Facebook quando cambia qualcosa lo fa sempre per migliorare l’esperienza dei suoi utenti e si è resa conto che la gente era stufa di troppe inserzioni sponsorizzate e di profili trasformati in canali “infomercial” ed è per questo che dobbiamo diventare un pochino più strategici.

TREND N. 2

Quando progetterai i tuoi contenuti sui Social dovrai cominciare a pensare a due lati della stessa medaglia.

Il primo lato è quello pubblico quindi intendo quando posti qualcosa sul tuo profilo o sulla tua pagina (che dovrebbero essere entrambi pubblici se ti occupi di marketing online) e che hanno come scopo quello di farti conoscere da persone che ancora non ti conoscono, poi c’è l’altro lato della medaglia che è quello più intimo che sviluppi proprio attraverso le stories e che invece ha lo scopo di rafforzare la relazione con il tuo pubblico, rendendola di fatto più intima.

Se ti senti bloccato dal fatto che le tue stories hanno poche visualizzazioni, ricordati: non ancora. Insisti e sii presente, è un grande modo per costruire delle relazioni più profonde.

TREND N. 3 

Anche per il 2019 l’uso di Messenger sarà cruciale. Io non vendo i prodotti che promuovo attraverso i miei profili ma uso Messenger per creare relazioni e metterci un tocco personale.

Ricordati una grande legge del marketing: le persone comprano solo da chi conoscono, da chi stimano e dalle persone che gli piacciono.

TREND N. 4 

Il quarto trend sarà l’utilizzo dei Video Party.

E’ una funzionalità favolosa che ormai è disponibile anche per le pagine e i profili personali.

Questo significa che puoi fare un video live e successivamente potrai rimandarlo in onda attraverso questa funzione e per chi ti segue sarà proprio come se tu fossi in diretta in quel momento.

Questa funzionalità può essere molti utile se per esempio facessi un live sulla tua pagina e poi vorresti dargli il massimo della visibilità anche sul tuo profilo. Se ti limitassi a condividere il post dalla pagina al tuo profilo ti renderesti conto che le persone che realmente lo vedrebbero sarebbero poche, ma se invece di fare questo impostassi dal tuo profilo personale un Video Party questo video apparirebbe sulla tua bacheca proprio come se lo stessi trasmettendo da lì coinvolgendo molte più persone.

Spero che questi consigli possano esserti utili ed oggi, nel giorno dell’Epifania che come dice il detto “tutte le feste porta via”, sono felice di farti un regalo.

Voglio condividere con te tutta la mia esperienza e le strategie pratiche che mi hanno permesso di arrivare fino a qui e di costruirmi in soli 4 anni di attività un business di successo posizionandomi tra i Leaders della mia Azienda.

Ho predisposto per te un pacchetto completo di tutti i miei corsi realizzati fino a qui ad un prezzo speciale e competitivo.

Puoi trovare tutti i dettagli QUI

Se pensi che questo articolo possa essere di valore ti invito a condividerlo cliccando sui pulsanti di condivisione qua sotto, te ne sarò grata.

Ti lascio alla visione del video!!!

Con stima e affetto.

SI, VOGLIO TRASFORMARE IL 2019 NEL MIGLIOR ANNO DELLA MIA VITA E AVERE ACCESSO A TUTTI I CORSI  

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *