LA MAPPA PER COSTRUIRE UN BRAND ONLINE DI SUCCESSO NEL NETWORK MARKETING

Ciao sono Marion Boniforti e voglio darti il benvenuto sul mio Blog!

Se fosse la tua prima visita sono molto felice che tu sia qui, in questo Blog potrai trovare articoli e training gratuiti per aiutarti ad ottenere migliori risultati per la tua attività di Network Marketing.

Questa è la mia passione, questo è il mio impegno per te!

Nell’articolo di oggi vorrei condividere alcune riflessioni e delle preziose scoperte che ho fatto nel corso degli ultimi 4 anni della mia vita professionale come networker, fin dal 2014 quando ho iniziato a muovere i primi passi in questa terra per me fino a quel momento sconosciuta mi sono resa conto che la crescita di questa attività dipende principalmente dalla chiarezza di azione di chi la gestisce.

Questa rappresenta probabilmente la sfida più grande soprattutto se stai sviluppando questo progetto finalizzato alla tua libertà finanziaria in parallelo al tuo lavoro principale.

La chiave per far crescere la tua attività quando ti trovi in questa situazione è

CONCENTRARSI SU UN SINGOLO FRONTE. 

Tutto comincia con una chiara panoramica di ogni piccola cosa che fai.

Quali sono le azioni che è necessario fare perché la tua attività funzioni? 

Raggiungere questa chiarezza potrebbe sembrarti difficile ma in realtà è più semplice di quanto pensi: vai in cartoleria e compra tutti i Post It che puoi, poi scrivi su ciascuno di questi le singole attività che svolgi regolarmente.

Poi prendi un foglio e crea delle colonne che rappresentano le categorie a cui queste attività appartengono

(mi raccomando di verificare che le tue energie siano spese correttamente solo in attività produttive, quelle che io chiamo le Money Making Activities!!!)

Una volta fatto questo aggiungi il Post It con la singola azione dentro la categoria alla quale appartiene. Questo semplice schema ti aiuterà ad avere una visione organizzata del tuo business e fare tutto questo con carta e Post It renderà tutto più chiaro e rapido da sviluppare.

Ora che hai una panoramica completa di tutto quello che fai nella tua attività chiediti:

Quali azioni si ripetono?

Una regola fondamentale del gioco è decidere cosa organizzare per prima. Per capire meglio da dove partire chiediti:

Dove spreco la maggior parte del tempo? 

In quale area non riesco a rispettare le scadenze che mi sono dato? 

Quali tra queste attività mi pesa di più? 

Arriviamo al nocciolo della questione, alla parte che stai aspettando e che è quella più importante di questo articolo!

Ciò che tiene insieme tutti i pilastri che stai per scoprire e che ti permetteranno di costruire il tuo business di successo nel Network Marketing senza sacrificare la tua libertà si chiama

RELAZIONE

PILASTRO N. 1: RAGGIUNGI

La  domanda più ricorrente che dovresti farti mentre cresci la tua attività è:

“dove trovo nuovi clienti e nuovi collaboratori?”

Usa l’approccio del MARKETING TARGETTIZZATO  ovvero individua il tuo target o la tua nicchia di riferimento. Pensare di rivolgerti indistintamente a tutti è quanto di più dispersivo e poco utile tu possa fare.

(Se vuoi approfondire questo aspetto fondamentale del marketing ti suggerisco di documentarti sulla cosiddetta “testa di sbarco” )

PILASTRO N. 2: COINVOLGI

Per riuscire a coinvolgere i tuoi utenti dovrai portarli fuori dai tuoi profili social e accompagnarli in una dimensione più intima e personale. Se hai un sito è ideale altrimenti puoi ovviare a questo utilizzando i Gruppi Facebook come realtà “protette” all’interno delle quali è molto più facile creare un rapporto di empatia e fiducia con il tuo seguito che (indovina un po’???) al momento giusto sarà lì pronto a comprare da te o a volerne sapere di più della tua opportunità!

PILASTRO N. 3: CHIEDI

Una volta che hai coinvolto la tua community per un giusto periodo di tempo e hai ottenuto la loro attenzione è giunto il momento di CHIEDERE lo qualche cosa.

Questi tre pilastri che hai imparato poco fa sono la mappa che ti permetterà di far crescere il tuo business di Network Marketing Online senza dover per questo rinunciare alla tua libertà perché in fondo a che cosa servono i soldi che si possono guadagnare in questa industria se per farli dobbiamo sacrificare tutto il nostro tempo e non ci resta il tempo per goderli?

Questa è la motivazione che a partire dal 2015 mi ha portata a concentrare i miei sforzi e le mie risorse nell’attività on line ed in particolar modo nella comprensione delle dinamiche di Facebook e del suo utilizzo efficace per costruire un grande business.

Ore ed ore di studi, test, tentativi fatti, tutto questo oggi è anche alla tua portata.

“Network Marketing con i Social Media” è il mio primo “figlio”,

un Video corso UNICO nel panorama italiano in cui mi avrai virtualmente al tuo fianco passo dopo passo nel settare il tuo profilo per attrarre a te il tuo target ideale di mercato, nell’individuare nuovi potenziali clienti e collaboratori e nel predisporre tutti i Tools che oggi è indispensabile avere per poter lavorare a distanza.

Puoi trovarlo qui

VIDEO CORSO NETWORK MARKETING CON I SOCIAL MEDIA 

Ti è stato utile questo post?

Mi auguro di si e se così fosse ti sarò molto grata se vorrai condividerlo con tutti coloro che pensi possano trarne un beneficio.

Con  stima e affetto,

La tua amica e collega

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *