SETTE RAGIONI PER CUI AMO LAVORARE DA CASA

Lavorare da casa…Quando le persone mi chiedono di cosa mi occupo ultimamente rispondo che lavoro da casa e aiuto le persone a crearsi un reddito e un’attività lavorando da casa come ho fatto io.

Spesso la risposta che ricevo (più o meno tra le righe, anzi a volte proprio fuori dalle righe!) è che anche a loro piacerebbe lavorare e produrre reddito da casa propria perché in fondo il lavoro che fanno non gli piace del tutto o comunque costringe ad adeguarsi a ritmi di vita imposti da altri e in molti casi,soprattutto per le donne, questo comporta doversi assentare da casa e dai figli per molte ore.

COME HO SCOPERTO IL LAVORO DA CASA   

Era il 2013 e all’epoca lavoravo come Agente di assicurazioni per una grossa compagnia. Gestivo l’agenzia di cui ero titolare ma in realtà non ho mai amato profondamente quel lavoro. Quello che amavo era il contatto con le persone, con i clienti, con i collaboratori, ma il fatto di costringermi per otto ore al giorno a stare seduta dietro una scrivania elegantemente vestita da “pinguino in gonnella” era veramente pesante e difficile per me da reggere.

Da qualche tempo avevo iniziato a sentire dentro di me una voce profonda, la voce interiore che ognuno di noi ha ma che spesso ignoriamo e non vogliamo ascoltare. Questa voce mi stava urlando di riprendere in mano la mia vita e di smetterla di snaturare me stessa in cambio di uno “stipendio” a fine mese (reddito tra l’altro sempre più basso a causa della crisi e del peso fiscale a cui in Italia gli imprenditori dei settori tradizionali sono sottoposti).

Quindi ho iniziato una ricerca personale  che poi mi avrebbe portato casualmente a conoscere il Network Marketing e l’azienda con cui collaboro. I primi meeting ai quali ho partecipato mi lasciavano una specie di sensazione di torpore, una sensazione che potrei paragonare al risveglio dopo un’anestesia (se hai mai fatto un intervento chirurgico sai di cosa sto parlando!).

In effetti è quello che è successo!!! Passata questa sensazione di torpore dopo poco e in particolare modo dopo aver letto le prime 10  pagine di un libro che ti consiglio (La Presentazione 45 secondi che cambierà la tua vita per sempre di Don Failla) ho trovato le risposte che stavo cercando!

RICORDO ANCORA QUEL PRECISO MOMENTO IN CUI HO CAPITO CHE IL NETWORK MARKETING ERA ESATTAMENTE QUELLO CHE STAVO CERCANDO.

Questa consapevolezza mi ha restituito l’energia e la voglia di fare. Ho deciso che per me avrebbe funzionato e che sarebbe stato lo strumento per vivere finalmente lo Stile di vita che avevo sempre sognato.

SETTE RAGIONI PER CUI AMO LAVORARE DA CASA 

1. Il motivo più forte è sicuramente che, se stai considerando di iniziare un’attività da casa, dovresti tenere bene in considerazione il REDDITO RESIDUALE. Sia che tu decida di essere coinvolto in un’attività di Network Marketing oppure no apri gli occhi e cerca di comprendere questo aspetto importante.

Il Reddito Residuale,  chiamato anche Entrata Passiva o rendita, è a mio parere la miglior entrata economica che si possa desiderare. Significa in pratica continuare a ricevere sul proprio conto corrente regolarmente del denaro grazie al lavoro e agli sforzi che abbiamo fatto in passato senza doverli più ripetere.

Immagina di scrivere un libro…

Tu fai il lavoro una volta soltanto ma per il resto della tua vita e anche alle tue future generazioni continuerà ad arrivare un flusso di denaro grazie ai “diritti di autore”. Questo è un esempio di Reddito Residuale e puoi averlo anche tu nel momento in cui decidi di avviare la tua attività da casa di Network Marketing.

2. Non devo più combattere con il traffico e il parcheggio in centro città. Forse ti sembrerà una cosa di poco conto ma ti assicuro che nel corso degli anni ho collezionato una quantità di multe per parcheggio scaduto imbarazzante.

3. Non è il caso di tutte le attività da casa ma è il caso del Network Marketing, il tuo miglior prodotto è il tuo Stile di Vita. Non è quindi il tuo frullato proteico, la tua bevanda o la tua crema ringiovanente quello che attirerà le persone a te. Quello che invece attirerà in maniera naturale le persone sarà condividere e mostrare il tuo stile di Vita. Ti divertirai moltissimo mentre costruisci il tuo reddito e la tua rendita e non esiste fattore di attrazione più potente di questo.

4. Vieni pagato per il risultato. Ormai siamo entrati (che piaccia o no ma è così) nell’era della produttività. Se sei ancora in un lavoro in cui scambi il tuo tempo per denaro lascia che ti faccia una domanda…. Il tuo stipendio riflette esattamente il carico di lavoro a cui sei sottoposto? Ritieni di essere pagato per quanto vali? 

Nel Network Marketing tu PUOI decidere quanto voler guadagnare, cioè sei soltanto tu a stabilire il tuo valore e potrai guadagnare anche molto di più della persona che sta sopra di te.

5. Risparmi un sacco di soldi in tasse. Che tu sia un dipendente oppure un lavoratore autonomo come lo ero io sai perfettamente che ogni mese dal tuo stipendio vengono detratti un sacco di soldi per le imposte.

Il Network Marketing in Italia gode invece, ai sensi e per gli effetti di precise normative fiscali (Ris. Min. 180/E del Luglio 1995), di un trattamento fiscale agevolato con una tassazione fissa, INDIPENDENTEMENTE dall’importo guadagnato del 17,93%.

6. Posso scegliere con chi lavorare. Se sei all’inizio potresti far fatica a capire quello che ti sto per dire ma se parli con qualcuno della tua opportunità e senti che dall’altra parte ci sono delle aspettative irrealistiche o capisci che la persona con cui stai parlando vorrebbe guadagnare molti soldi senza essere disposta a lavorare, faresti meglio a non sponsorizzare questa persona.

7. Per creare un business di successo da casa dovrai imparare a fare il COPIA-INCOLLA. Quando individui qualcuno che sta ottenendo il successo che desideri o che vive lo Stile di vita che vorresti, avvicinati a lui, studia quello che fa, impara ed adatta le sue strategie nel tuo business. Nel mondo del lavoro tradizionale NESSUNO ti svelerà mai volentieri i suoi segreti che gli hanno permesso di raggiungere quel risultato, nel Network Marketing invece  io VOGLIO che le persone che collaborano con me  sappiano esattamente cosa fare per replicare gli stessi risultati (se non migliori!).

Eccole qua! Sicuramente le ragioni per cui amo lavorare da casa non sono soltanto sette ma queste sono le principali!

Assicurati di condividere queste ragioni sui tuoi Social Media con gli amici che potrebbero non aver ancora capito i vantaggi di iniziare un’attività da casa (anche in parallelo alla propria attività principale)!

Ti è stato utile questo post? Se è così apprezzerei molto se mi lasciassi un tuo commento qui sotto e condividessi su Facebook.

Ricorda: la mia passione è aiutarti a lanciare la tua attività di Network Marketing grazie ai Social Media!

Marion Boniforti.

8 commenti
  1. Luana
    Luana dice:

    Grazie Marion per i tuoi consigli. Ormai l’hai capito, ti seguo da un po ‘ e sto cercando di mettere in atto i tuoi consigli. Spero di riuscire a raggiungere presto i tuoi obiettivi
    Sei GRANDE! !!!
    UN CARO SALUTO, LUANA

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Grazie Luana, tienimi aggiornata!
      Sono felice di sapere che i miei consigli ti sono utili e faccio il tifo per te!
      A presto!

      Rispondi
  2. Pietra
    Pietra dice:

    Marion Grazie !!
    È un piacere leggero e ascoltare i tuoi suggerimenti, sei diretta e immediata .
    Sono ancora alle prime armi , sto cercando di sperimentarmi , anche se non è facile mettersi in gioco .. Sono fiduciosa che anche grazie ai tuoi consigli sto acquistando più fiducia e spicco il volo . Grazie !

    Pietra

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Ciao Pietra,
      Spero di eserti utile e tienimi aggiornata!! Ci tengo a conoscere i tuoi progressi!!!
      Se hai bisogno sono qui!

      Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Cara Raffaella,
      Ti ringrazio molto. Cerchero’ di fare sempre meglio!
      Saro’ felice se vorrai tenermi aggiornata!
      Ciaooo

      Rispondi
  3. Nadia
    Nadia dice:

    Ciao e grazie Marion, trovo utili e semplici i tuoi consigli. Adesso bisogna attivarsi e non aver timore di sbagliare, poiché chi fa nulla….nulla ottiene.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *