IL VANTAGGIO DEL NETWORK MARKETING ONLINE

Ho deciso di scrivere questo Post di formazione per il Network Marketing Online perché un sacco di gente mi chiede: “Marion non riesco a trovare persone nuove da coinvolgere nell’attività perché tutti mi rispondono che non hanno tempo”.

Il paradosso è proprio questo!

Il Network Marketing è un’attività che fai proprio PER AVERE PIU’ TEMPO!

Conosco bene che cosa significa “non avere tempo” ed essere costretto a vivere con la sensazione che vive un piccolo criceto nella sua ruota (hai presente? corri, corri, corri e in realtà sei sempre lì nello stesso punto senza andare da nessuna parte!)

Sono attiva nel Network Marketing dal 2013 e sono passata dalle difficoltà per avere nuove persone da coinvolgere nel mio business ad avere la fila OGNI GIORNO di persone interessate a me e al metodo che ho sviluppato.

Come forse saprai se hai avuto modo di seguirmi prima d’ora, quando ho cominciato ho fatto esattamente le attività “tradizionali” che mi sono state suggerite di fare. I risultati sono arrivati ma insieme ad essi sono arrivate anche le inevitabili considerazioni.

Uno che ne capisce di business disse una volta

“se nei prossimi anni non sarai presente on line vorrà dire che non hai un business”

Questa idea ha cominciato a ronzarmi nella testa senza sosta. Non ti voglio raccontare che sia stato semplice, soprattutto per il fatto che ci sono ancora molti Leaders che non vedono di buon occhio il “nuovo” modo di fare Network ma quello che posso e voglio condividere con te è la mia personale esperienza.

Quello che ritengo essere senza dubbio il più grande vantaggio di incrementare la tua attività Online è quello di poter essere realmente LIBERO. Per esempio mentre sto scrivendo questo Post mi trovo ad Atene e potrei fare la stessa cosa in qualsiasi parte del mondo senza alcuna differenza.

Puoi essere quindi libero di farlo DOVE vuoi, QUANDO vuoi e soprattutto potrai vivere sulla tua pelle una magia! La stessa magia che ho vissuto io quando sono passata dall’essere sempre a caccia di nuovi contatti e potenziali collaboratori all’avere decine e decine di persone ogni santo giorno in attesa di poter cominciare a lavorare con me.

Voglio svelarti in pochi punti essenziali quello che ho fatto e che dovresti fare anche tu

  1. CREATI UN BLOG
  2. CREATI UNA PAGINA SU FACEBOOK
  3. CREA DEI CONTENUTI DI VALORE SUL TUO BLOG
  4. CONDIVIDI IL LINK DEL TUO CONTENUTO DI VALORE SULLA TUA PAGINA FACEBOOK
  5. ….. e soprattutto…… impara da usare gli strumenti che stanno alla base dell creazione di un Funnel di Marketing!!!!

Cos’è un Funnel di Marketing? E un’imbuto di marketing che giorno dopo giorno si riempirà di contatti che potranno diventare in maniera naturale tuoi nuovi collaboratori.

Se trovi di tuo interesse questo argomento e pensi di volerne sapere di più lasciami un commento qua sotto.

Se capirò che la cosa ti interessa prossimamente ti svelerò come creare il tuo Imbuto e come fare in modo che il TUO SISTEMA LAVORI PER TE!

A presto,

Marion Boniforti.

43 commenti
  1. Gianni
    Gianni dice:

    Ciao Marion ti seguo da poco ma il tempo necessario per capire, credimi, che in fatto di MLM ne sai!

    Complimenti per il video qua sopra!!!!
    E… al prossimo video!!!!

    Rispondi
  2. Luigi
    Luigi dice:

    Buonasera, come procede lì ad Atene? Immagino stupendamente….Un paio di giorni fa ti ho lasciato un messaggio su Facebook…Comunque trovo tutto quello che scrivi maledettamente giusto….So che sei molto impegnata, ma sono fiducioso in una tua risposta…Grazie per tutto

    Rispondi
  3. Sara
    Sara dice:

    Grazie Marion sempre interessanti e stimolanti i tuoi articoli.
    So che on line c’è il mio futuro, lo sento ..
    Sono curiosa di sapere cosa è il Funnel. Sara
    Buon Egle retrait !!

    Rispondi
  4. Alessandra
    Alessandra dice:

    Ho intrapreso da poco l’attività di network ed è stato il prodotto che ho scelto di vendere che mi ha convinto perché è un qualcosa che aiuta le persone a risolvere problemi….ed e’ proprio che ho sempre voluto fare!!!! Questo tipo di attivita’ pero’ non l’ho mai presa in considerazione seriamente in quanto penso di non averne le qualità. Quindi sto stravolgendo tutta la mia vita (credimi) per cercare di farlo al meglio ma, nonostante le formazioni, le Academy, libri e articoli vari con i quali mi sto ubriacando il cervello, non ho ancora ottenuto risultati significativi ed ho sempre pensato che essere presente online mi avrebbe senz’altro aiutato in questo senso anche se, come hai detto giustamente tu, molti non lo vedono di buon occhio. Voglio quindi imparare tutto, dalle creazione del sito web fino alla creazione del funnel. Confido in te perché hai un modo chiaro e comprensibile anche da chi, come me, parte da zero. Ti ringrazio in anticipo

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Ciao Alessandra, grazie per la tua fiducia. Cerchero’ di fare il possibile anche per aiutare te a realizzare quello che desideri anche se non fai parte del mio Team. Ho letto due volte con molta attenzione il tuo commento e una frase mi ha colpita in particolar modo:” questo tipo di attivita’ non l’ho mai presa seriamente in considerazione in quanto penso di non averne le qualita’”. Tu pensi ma sei altro. Sembra un sottile gioco di parole ma fa’ una grande differenza. Se vorrai una volta fare una chiaccherata al telefono ti spiego cosa intendo. Per il momento in bocca al lupo e non mollare!!!

      Rispondi
  5. Nicola
    Nicola dice:

    Ciao Marion, è un po che ti seguo,consigli preziosissimi, anche se facciamo parte di aziende diverse, lo stile network è unico, ho raggiunto una qualifica intermedia, ma ho ancora molto da fate per raggiungere il vero obiettivo, sono sempre più convinto della potenza del network e delle mie potenzialità, vorrei costruire un mio blog,ma non so da dove cominciare.Complimenti e continua a stupirmi, ciao a presto.

    Rispondi
  6. Giuliana Alagna
    Giuliana Alagna dice:

    Mi piaci parecchio ti seguo da un po’ ti ho conosciuta fisicamente per una formazione in forever sono già sponsor ma sono pressoché ferma da un po’ solo rete di clienti che per quanto mi dia un reddito e tante soddisfazioni sul piano personale non finisce di soddisfarmi , quanto alla rete ossia alla mia down line non lo é affatto soddisfacente forse perché all’inizio mi sono un po voluta sostituire a loro e ho così creato una dipendenza da me da non riuscire a renderli autonomi o sicuri di se poi però nonostante formazione ed informazioni continue loro non procedono ed io sono solo molto stanca ed insoddisfatta inoltre adesso ho anche cambiato città anche se ritengo che qui a milano sia ancora più complesso . Io in realtà non ho confini nè mentali nè territoriali e ciò è quello che mi piace in questo lavoro adesso vorrei fare ed aprire qualche finestra interessante on line ma nonostante vari corsi motivazionali ed altro non ritengo di essere pronta oppure ho solo terrore … Buhhh in genere non è un mio atteggiamento né fisico ne mentale ma tante volte ho immaginato di fare video e la cosa mi blocca un po eppure non sono certo una timida ma ho un certo … M non so come dire forse imbarazzo
    Se puoi aiutami e dammi qualche aiuto
    Te ne sarò estremamente grata
    Un caro saluto con stima Giuliana

    Rispondi
  7. Daniela Zeffiro
    Daniela Zeffiro dice:

    Grazie Marion, ci dai sempre ottimi consigli e ci riempi di ottimismo…voglio anche io imparare a crearmi un sito web e aumentare le mie sponsorizzazioni per far crescere il mio business . Grazie di cuore continuerò a seguirti.

    Rispondi
  8. stefania
    stefania dice:

    ciao Marion,sono molto interessata all’argomento ed infatti io voglio proprio fare il network online perchè lo trovo molto più comodo …spero di ricevere presto più info in merito

    Rispondi
  9. Antonio
    Antonio dice:

    Ciao Marion, e grazie per questi tuoi insegnamenti davvero molto interessanti.
    Io conosco il concetto di funnel, ma mi piacerebbe sapere come impostarlo efficacemente per fare network marketing.

    Rispondi
  10. Dina
    Dina dice:

    Ciao Marion,leggo con molto piacere quello che scrivi e guardo i tuoi video con molta attenzione,mi farebbe poacere fare una bella chiacchierata con te perchè so che potresti darmi la spinta giusta per cominciare questa attività nel modo giusto.Sei fonte d’ispirazione per tutti noi e nonostante tu abbia raggiunto dei livelli molto alti resti una bella persona, umile e pronta ad aiutare gli altri anche se non sono della tua linea e questo fa di te una grande donna ,sei meravigliosa.

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Cara Dina, ti ringrazio molto per i complimenti. Contattami su Facebook in privato cosi’ ci mettiamo d’accordo per fare quattro chiacchere con molto piacere!

      Rispondi
  11. Noemi raia
    Noemi raia dice:

    Ciao Marion! Sono Noemi Raia, vivo nel new Jersey e sono una studentessa. Sono molto interessata a collaborare con te! Aspettando un tuo gentile riscontro ti auguro un buon proseguimento di giornata!
    A presto!

    Rispondi
  12. simona
    simona dice:

    Ciao Marion ,è un po’ che mi ronza per la testa qst network marketing e ho anche provato a farlo…ma forse non ho avuto l ‘ispirazione giusta perché ancora non ho capito come partire …per qst ,mi sono avvicinata a te .Credodi avere delle possibilità ma non so da che parte iniziare…..

    Rispondi
  13. Carlo
    Carlo dice:

    Chiuso in ufficio dalle 8 alle 17.30!!!! Per quanto WHATAPP renda possibile tenere relazioni, prendere appuntamenti ecc. manca la possibilità,’ di nuovi contatti da sviluppare. Ho gia’ acquisto un corso Funnel, bello sula carta, ma assistenza in fase di allestimento = zero, solo una moltitudine di mail promo. Voglio darti fiducia, quando sei pronta saro’ lieto di
    valutare il tuo corsi funnel.

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Ciao Carlo, ti ringrazio della fiducia!
      Capisco bene cosa significa stare chiuso in ufficio tutto il giorno, questa era la mia vita prima…
      il mio video corso non sara’ sulla creazione di un Funnel ma sara’ semplicemente la mia esperienza su come usare profilo e pagina Fb nella maniera migliore e come attrarre/sviluppare contatti.
      Di Funnel ce ne sono amche troppi
      Buone Feste!

      Rispondi
  14. Orietta Ferretto
    Orietta Ferretto dice:

    Ciao Marion.. sono da poco in Forever.. però ti ho seguita fin dal primo momento dopo averti scoperto ..ti faccio i complimenti perché sei veramente super …ho cercato di seguire sempre i tuoi consigli ..adesso ho provato ad aprire un blog ma sono un po’ timorosa quindi avrei bisogno di uno spunto e di un aiuto.. ti ringrazio infinitamente per tua disponibilità..

    Rispondi
  15. Antonella
    Antonella dice:

    Ciao Marion sono Antonella, anche io da Novembre scorso mi sono avvicinata al mondo del network marketing (anche io con Forever) e mi dispiace solo di averti scoperto troppo tardi, perché sarei stata molto felice di far parte del tuo team. Comunque ti seguo molto, considera che tutte le mattine io e te portiamo a spasso il mio cane insieme, infatti mentre passeggio con lei ascolto i tuoi post che trovo sempre molto utili. Anche io però, come ho letto in un altro commento sopra,” nonostante le formazioni, le Academy, libri e articoli vari con i quali mi sto ubriacando il cervello, non ho ancora ottenuto risultati significativi”. Quando ti ascolto, leggo o frequento i vari corsi, mi sembra sempre tutto molto chiaro ma di fatto sembra che poi io non lo riesca a mettere in pratica, è come se avessi mille idee, mille stimoli, ma non sapessi da dove cominciare. Pensare che prima della Forever non avrei mai preso in considerazione questo tipo di lavoro, ora invece sono sicura che mi piacerebbe tantissimo farlo al meglio. Vorrei quindi imparare ad usare bene i Social e spero tu possa aiutarmi, anche se in realtà lo fai già ogni giorno. Grazie grazie grazie. Antonella

    Rispondi
  16. Lory
    Lory dice:

    Ciao Marion ti seguo da un pò… i tuoi consigli sono fantastici! 🙂 sei sempre chiara e precisa nei tuoi video. Sempre molto in gamba:*

    Rispondi
  17. Flavia Di Pasquale M.
    Flavia Di Pasquale M. dice:

    Salve Marion,
    Ho intrapreso questa attività da febbraio di quest’anno e curiosando sul web di foreverliving è venuta fuori la tua immagine con un consiglio che ho trovato interessante e soprattutto ‘quel che ci vuole’ o meglio ciò che cerchiamo chi inizia questa attività.
    In passato ho tentato con altri network marketing ma credo che non credesse ai prodotti e servizi offerti per cui non mi sono preoccupata di andare avanti.
    Questa volta, ho scoperto dei prodotti che mi soddisfano, e dico “mi” perché sono la prima ad usarli. Ma soprattutto ho visto la serietà dell’azienda nell’invio dei bonus. Oggigiorno purtroppo non è la consuetudine neanche quanto di stipendio si tratta.
    Non so se dipenda dal mio sponsor o da chi sta prima di lei ma ora mi trovo in difficoltà volendo crescere ed iniziare a sponsorizzare delle persone che hanno i miei stessi interessi e perché no le stesse difficoltà economiche o di lavoro che non ci soddisfa più.
    Con il tuo gentile permesso inizierò a prendere per me qualche tuo consiglio per crearmi le mie linee di produzione, si chiamano così?
    Grazie ti seguirò e leggerò i tuoi post.
    A presto.
    Flavia

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Cara Flavia, sono felice di esserti di aiuto e di ispirazione. Usa al meglio i consigli che pensi possano fare al caso tuo e vai dritta alla conquista dei tuoi sogni!!!

      Rispondi
  18. Fiore
    Fiore dice:

    Grazie Marion, ti ho scoperto da un solo giorno e sto seguendo il più possibile i tuoi video ovunque….
    Sarebbe interessante capire come creare il proprio funnel….
    Grazie ancora

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *