IL PERSONAL BRANDING PUO’ ESSERE DUPLICATO NEL NETWORK MARKETING?

Come sai se mi segui da un po’ credo fortemente nell’importanza di promuovere se stessi come un BRAND ma spesso mi sono sentita chiedere “Marion ma pensi che questo sia duplicabile nella mia organizzazione di Network Marketing?”

Oggi affronto questa domanda difficile e spero che condividere i miei pensieri al riguardo ti possa aiutare.

PERCHE’ CONTINUO A PARLARE DI PERSONAL BRANDING? 

Perché credo che l’aumento del modo in cui tu visualizzi te stesso, aumento che può accadere quando inizi a creare contenuti di valore per gli altri e che ti aiuterà sia nella tua strategia On Line che in quella Off Line, potrà essere molto impattante per come ti presenti nel mondo. Ad esempio ho visto che alcuni membri del mio Team semplicemente cambiando le foto e iniziando a pubblicare sui loro profili delle foto professionali hanno migliorato di molto la loro capacità di chiudere con i loro contatti. Non pensare che questo succeda perché le persone si lasciano impressionare troppo dalle foto,succede invece perché tu hai cominciato a presentarti trasmettendo un po’ più di spavalderia e di fiducia. E quella spavalderia e fiducia in cui all’inizio forse farai fatica a ritrovarti, diventerà ben presto il tuo “modo naturale” di essere.

Ci sono altri motivi per cui mi sento di consigliarti di promuovere te stesso e il tuo PERSONAL BRAND.

 Ci sono casi in cui piccole e nuove aziende di Network Marketing si spengono in tempi molto brevi. I tempi di vita media di un’azienda di Network Marketing è di 30 mesi. Se sei come la maggior parte degli incaricati che non sono stati educati ed addestrati a promuovere se stessi potresti trovarti di fronte e situazioni difficili e a crisi di identità.

Potrebbe anche succedere che la tua azienda decida di inserire una nuova linea di prodotti o di servizi. Recentemente un’Azienda che trattava energia rinnovabile ha aggiunto il ramo dei viaggi. Se tu fossi concentrato sul promuovere te stesso e il tuo Brand questa circostanza ad esempio  non rappresenterebbe per te un grosso problema.

Io credo che sia semplicemente più efficace. 

Alla gente piace connettersi con altra gente e non con le società.

Quindi per ritornare a bomba alla domanda iniziale se sia duplicabile o meno per la tua organizzazione di Network Marketing la risposta è si e no, lascia che ti spieghi…

Acquisire un nuovo contatto non è molto complicato in realtà … il bello comincia dopo e cioè in realtà è più importante come penserai di gestire il tuo contatto una volta acquisito.

E’ POSSIBILE CREARE IL PROPRIO VANTAGGIO COMPETITIVO MIGLIORANDO SE STESSI E COME CI SI SENTE NEI PROPRI PANNI E SONO CONVINTA CHE IL PERSONAL BRANDING SIA UNO DI QUESTI MODI. 

E’ vero che non tutti saranno disposti a fare il lavoro necessario per imparare il Personal Branding nel tuo Team, tuttavia ti assicuro che è un valore aggiunto e non è mai un brutto momento per iniziare a lavorarci un po’ sopra!

Il Modulo 1- del mio Video Corso “Network Marketing con i Social Media” tratterà di Personal Brand e Posizionamento del Profilo.

Questo a dimostrazione di quello che dico.

Considero questo uno dei punti chiave della tua strategia e tutte le azioni quotidiane della tua attività se vuoi che diventino profittevoli dovrai indirizzarle verso questa creazione della tua nuova migliore versione di te stesso!

Per avere tutti i dettagli sugli argomenti del corso clicca qui .

Spero che questo Post ti sia stato utile e se è così lasciami pure un commento qua sotto.

Ci vediamo presto,

12 commenti
  1. Maura
    Maura dice:

    Ciao Marion! Sei forte,ti ammiro molto,Grazie!
    Io mi sto dedicando alla mia formazione personale prima di tutto,perché ho capito che è fondamentale e che le persone scelgono le persone.
    Guardo e seguo te e qualche video o corso di PNL,ci vuole tempo ma prima o poi si arriva!
    A proposito ci sarò anch’io a Rimini!!! Sono felicissima a presto

    Rispondi
  2. Maria Elena
    Maria Elena dice:

    Ciao Mario,grazie innanzitutto.
    Personal brand..ne ho sentito parlare senza capire realmente in cosa consiste,ora già mi è più chiara la cosa.Ecco oggi ho capito questo che adoro tantissimo i prodotti ed ho tanta stima e fiducia nei confronti dell’azienda ed ho sempre promosso l’azienda ed i prodotti,mai me stessa e penso che dovrò lavorarci molto su questo punto.Grazie e complimenti per la grinta con cui ci trasmetti queste importanti nozioni

    Rispondi
  3. Lepore Claudia
    Lepore Claudia dice:

    Ciao Marion , sono completamente d’accordo con te e con il tuo modo di operare nel settore! La mia convinzione deriva anche dal fatto di essere stata mesi fa a Nizza da Roberto Cere ‘, mi si è aperto un mondo ! Ed è esattamente il mondo nel quale lavori tu! Sono una fisioterapista e nel network marketing da un paio d’anni, mi piacerebbe avere dettagli sul tuo videocorso!Grazie e complimenti!!

    Rispondi
    • Marion
      Marion dice:

      Ciao Valeria, il corso sara’ a pagamento. Non e’ ancora finito e quindi non e’ stato ancora definito il costo. Non appena lo sara’ verrai informata. Ciao!

      Rispondi
  4. Sara
    Sara dice:

    Grazie Marion, i tuoi video sono sempre utilissimi e anch’io penso che il personal branding sia molto importante. Non vedo l’ora che sia pronto il tuo video corso!! Complimenti.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *