COME UTILIZZARE I VIDEO PER COSTRUIRE LA TUA ATTIVITA’ DI NETWORK MARKETING H 24

Nel Post di oggi voglio condividere con te come puoi utilizzare i video per costruire il tuo business nel Network Marketing.

Questa è una cosa che faccio da tempo e se mi segui da un po’ ti sarai reso conto del fatto che i video sono la base della mia attività On Line e mi hanno permesso di raggiungere risultati stupefacenti.

Probabilmente a questo punto starai pensando ….

“Hey Marion, non faccio l’attore, non sono abituato a parlare davanti ad un dispositivo”

e magari inizi a sudare soltanto all’idea. Posso capirti perfettamente!

Ricordo ancora il mio primo video…

Dopo averlo girato e rifatto più volte al momento della pubblicazione mi sentivo tremendamente a disagio.

Voglio però essere molto sincera con te:

PRIMA SUPERERAI QUESTE PAURE, PRIMA VEDRAI PROFITTI SIGNIFICATIVI ARRIVARE DALLA TUA ATTIVITA’.  

Buona parte dei contatti per il mio business arrivano dal mio canale You Tube o dai video che pubblico sulla mia pagina Facebook e ogni giorno al mio risveglio trovo messaggi di persone interessate ad avere maggiori informazioni sul mio business.

Questo mi permette di sfruttare il potente effetto virale dei contenuti video.

Quindi voglio condividere con te come e quali tipologie di video dovresti condividere.

Per prima cosa dovrai fermarti a pensare ai benefici del tuo prodotto o servizio.

Concentrati su 5 grandi benefici che il tuo prodotto o servizio offre al mercato. Quindi questo vuol dire che nel tuo video non dovrai descrivere il prodotto per ciò che è ma dovrai raccontare quali benefici avrà il consumatore (ad esempio una pelle più giovane,perdere peso,maggiore sicurezza, più denaro, più tempo libero ecc…)

Dopo che avrai chiari in testa i benefici che il tuo prodotto apporterà al mercato, la seconda cosa  che dovrai chiarire con te stesso è dove posterai i tuoi video.

Ci sono parecchie piattaforme diverse sulle quali potrai caricare il tuo video. Le mie preferite (perché sono quelle che nella mia esperienza portano i migliori risultati) sono Facebook e You Tube. Decidi dove postare il tuo video e dopo che hai fatto questo potrai concentrarti sull’argomento del tuo video.

Di che cosa parlerai?   

Il beneficio per la tua attività che puoi aspettarti facendo Video Marketing è quello di mettere in modalità “pilota automatico” la tua attività h24- 7 giorni su 7.

La cosa più importante da considerare quando ragioni sul contenuto del tuo prossimo video è che dovresti SEMPRE raccontare una storia e mai vendere i fatti così come sono (inteso com’è il tuo prodotto per quello che è).

Gli Americani dicono:

FACTS TELL, STORIES SELL

I fatti parlano ma le storie vendono.

Uno dei video che potresti creare è quello di un’esperienza personale con il prodotto o con l’attività.

Alla fine del video è fondamentale che ci sia una CALL TO ACTION (una chiamata all’azione) specifica e diretta che suggerisca alle persone cosa fare come passo successivo dopo la visione del tuo video.

Spero che questo Post ti sia piaciuto e se è così lascia un commento qua sotto e condividi con una persona che pensi dovrebbe cominciare a fare video ma si sente bloccata.

Se non l’avessi ancora fatto Iscriviti al mio canale You Tube per avere accesso a tutti i miei video.

A presto!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *